Laboratorio di gaming arte e danza “Solleviarti”, la restituzione finale.

Città: ANCONA - Giovedì, 13 Gennaio 2022 Scritto da Staff CSV Marche

Presentazione degli esiti del progetto lunedi’ 24 gennaio, ore 18.00 presso il Teatrino del Piano. L’azione di Arci Hexperimenta aps è stata realizzata in collaborazione con la Rete del Sollievo e con il patrocinio del Comune di Ancona. Per partecipare, necessaria la prenotazione. Riceviamo e pubblichiamo 

ANCONA - Verrà presentata lunedì 24 gennaio alle ore 18.00 presso il Teatrino del Piano la restituzione finale del laboratorio di gaming, arte e danza SOLLEVIARTI, un progetto di ARCI HEXPERIMENTA APS realizzato in collaborazione con la Rete del Sollievo e con il Patrocinio del Comune di Ancona. Il laboratorio che si è tenuto da luglio a dicembre ogni mercoledì, presso Casa delle Culture, ha offerto ai partecipanti esperienze che scorrevano tra il gioco di carte Dixit curato da Giovanni Purpura, la possibilità espressiva delle arti pittoriche affidata a Hisako Mori e quella del movimento, con particolare cura del gesto, messa in campo da Stefania Zepponi. I sentimenti hanno offerto il terreno di ricerca, ogni mercoledì dedicato a uno di essi, indagati grazie alla mediazione della gamification e alla esternalizzazione emotiva che le arti favoriscono. La restituzione finale, organizzata come una mostra - conferenza - spettacolo, permetterà di visionare i materiali prodotti dai partecipanti in un allestimento a stazioni dove sarà possibile entrare nel percorso proposto e farsi toccare dall’esperienza, a dimostrazione che l’arte può e deve essere una prassi quotidiana di ben - essere.

Per partecipare sarà necessaria la prenotazione che potrà essere fatta al n. 339 4507203 o via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ultima modifica il Venerdì, 14 Gennaio 2022 16:59