“Storie di protagonismo femminile tra le Marche e l’Italia”, tornano gli incontri on line di Reti Culturali

Città: ANCONA - Venerdì, 17 Settembre 2021 Scritto da Staff CSV Marche

Riprende il ciclo di videoconferenze promosso dall’associazione di Ancona sul filo conduttore del contrasto agli stereotipi di genere: giovedì 23 settembre alle h. 17, on line su zoom, storie di protagonismo femminile tra le Marche e l’Italia, con la prof.ssa Lidia Pupilli dell’Associazione di storia contemporanea

ANCONA – Un pomeriggio di approfondimento culturale, alla scoperta di storie di protagonismo femminile, legate alle Marche e non solo.

Riprende infatti, dopo la pausa estiva, la rassegna di incontri on line "Cambiamo discorso" organizzata dall'associazione di volontariato Reti culturali, con l'obiettivo di offrire contributi di riflessione per contrastare gli stereotipi di genere. Giovedì 23 settembre alle ore 17, sulla piattaforma di videoconferenza zoom, si parlerà di “Pioniere e salvatrici. Storie di protagonismo femminile tra le Marche e l’Italia”, con l’intervento della prof.ssa Lidia Pupilli, storica e direttrice scientifica dell’Associazione di storia contemporanea, che promuove attività di studio e di ricerca storica riguardanti l’età contemporanea, con particolare riferimento alla realtà territoriale.

          La videoconferenza on line, promossa con il patrocinio del Forum cittadino delle donne e dell’Associazione di storia contemporanea, e con il supporto del CSV Marche, è aperta alla partecipazione di tutti, previa iscrizione via web (a questo link) o contattando il numero 377 7074617.

Ultima modifica il Martedì, 21 Settembre 2021 17:55