"Turchia, a cavallo tra i due mondi", nuovo incontro per Diritti umani, uno sguardo sul mondo

Città: ANCONA - Giovedì, 22 Aprile 2021 Scritto da Staff CSV Marche

Intervengono il corrispondente dalla Turchia di Radio Radicale Mariano Giustino in dialogo con la giornalista italo-siriana Asmae Dachan. Su Zoom e Facebook, lunedì 26 Aprile alle ore 17,30. Riceviamo e pubblichiamo da Università per la Pace.  

ANCONA - Si parlerà di diritti umani, relazioni internazionali e prospettive future della Turchia nel nuovo webinar promosso nell’ambito del ciclo di incontri "Diritti umani, uno sguardo sul mondo. Testimonianze di giornalisti che raccontano un’umanità da scoprire" organizzato dall’Università per la Pace, con il patrocinio del Consiglio regionale. Il 26 aprile alle 17,30 appuntamento online con la testimonianza del corrispondente di Radio Radicale Mariano Giustino in dialogo con la giornalista italo-siriana Asmae Dachan, curatrice della rassegna. Come sempre l’iniziativa sarà in diretta sulla pagina facebook dell'Università per la pace e su piattaforma zoom.

Mariano Giustino è corrispondente di Radio Radicale dalla Turchia dal 2010. Conduce su Radio Radicale la rubrica settimanale «Rassegna Stampa Turca», sulla politica interna ed estera della Turchia vista attraverso i quotidiani e i media turchi. Studioso dal 2004 di problematiche politiche e sociali del Paese con particolare riferimento alla questione curda, alle minoranze, ai diritti umani, al rapporto con i suoi vicini e alle relazioni con la Ue.

Per ricevere il link zoom dell’evento “Turchia, a cavallo tra due mondi. Diritti umani, relazioni internazionali, prospettive future” scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro domenica 25 aprile indicando un recapito telefonico valido.

 
 
Ultima modifica il Venerdì, 23 Aprile 2021 13:10