
Un automezzo per il trasporto disabili donato all’associazione Camminiamo Insieme
La Fiat Doblò, acquistata grazie al contributo di vari sostenitori, è equipaggiata di pedana per il trasporto su carrozzina di anziani e persone con disabilità motorie
Sabato 24 Maggio alle ore 18:00, si terrà davanti al Comune di Porto Recanati l’inaugurazione dell’auto Fiat Doblò equipaggiata di pedana per il trasporto su carrozzina di anziani e persone con disabilità motorie. Con il varo ufficiale dell’auto, anche le persone in carrozzina, potranno finalmente usufruire del servizio di trasporto offerto gratuitamente dall’associazione Camminiamo Insieme a chi si trova in difficoltà per raggiungere le strutture sanitarie regionali per visite mediche, esami o terapie.
L’acquisto dell’automezzo, fissato come obiettivo prioritario del progetto “mobilità più facile”, è stato possibile grazie ai generosi contributi elargiti dalla Banca d’Italia, dalla EURIZON Capital SGR, dalla Fondazione Grilli-Scalabroni di Porto Recanati e molteplici sostenitori della comunità portorecanatese.
Per il taglio del nastro è previsto l’intervento del Sindaco di Porto Recanati Andrea Michelini insieme ad alcuni rappresentanti di Giunta e Consiglio Comunale. All’evento parteciperà anche una nutrita e motivata schiera di volontari che di fatto, dedicando il loro tempo libero ai bisogni delle persone fragili, rappresentano da sempre il vero asse portante di tutte le iniziative sociali e di solidarietà promosse su Porto Recanati dall’associazione Camminiamo Insieme.