
Volontariato, ambiente e ecoturismo, buone pratiche a Granada
Ancora una mobilità per il progetto Erasmus + Adu, di nuovo nel capoluogo dell’Andalusia. Hanno preso parte i rappresentati di 12 Ets. Csv Marche è coordinatore del consorzio che partecipa al progetto.
Ventotto partecipanti provenienti da 12 ETS delle Marche hanno preso parte al progetto Erasmus+ Adult Education Visita di studio “Volontariato, ambiente ed ecoturismo” 8 giorni di attività che hanno avuto come oggetto lo scambio di buone pratiche e la conoscenza delle organizzazioni attive nel territorio di Granada sul tema del volontariato e dell’ecoturismo. Il programma si è svolto tra visite di studio in 5 diversi enti del Terzo Settore, momenti di confronto e sessioni di approfondimento culturale sulla storia e la cultura di Granada e dell’Andalusia.
I partecipanti hanno avuto modo di conoscere buone pratiche locali nel volontariato e nell’ecoturismo, approfondendo modelli sostenibili e strategie organizzative.
Parallelamente, hanno avuto modo di acquisire nuove competenze interculturali e linguistiche, accrescendo la sensibilità verso la sostenibilità ambientale e il turismo responsabile.
Il progetto è destinato agli Enti del terzo settore che compongono il consorzio coordinato dal CSV Marche.
Hanno preso parte al nuovo flusso di mobilità rappresentanti di Auser Regionale Marche, Associazione Bottega Del Terzo Settore, Centro Fonti San Lorenzo Aps, Legambiente Marche Onlus, Arci Marche Aps, Anpas Comitato Regionale Marche Odv, Anteas Marche Aps, Centro Di Solidarietà Marche Sud Odv, CSV Marche, Piattaforma Solidale, Vicolocorto, Avis Regionale Marche Odv




