
Dall’Afghanistan all’Italia, Il gruppo di Emergency a Fermo, un incontro per conoscerlo
Parleranno del loro impegno per la ong Emergency Fabio Bernardini e Marco Pignotti Continua la rassegna organizzata da Aloe, associazione missionari, alla scoperta dei gruppi e associazioni fermani impegnati a livello internazionale.
FERMO – Prosegue la rassegna dell’associazione Aloe, “La ricchezza nascosta” alla scoperta delle realtà del territorio che s’impegnano per la solidarietà internazionale. Sabato 31 maggio è la volta delle attività del gruppo dei volontari fermani di Emergency, una delle più importanti realtà nazionali di cooperazione. L’incontro è alle ore 17.30, nella Casa delle Associazioni, via del Bastione n. 3, a Fermo. Ad animarlo, saranno due volontari fermani che hanno lavorato con Emergency e che racconteranno la propria esperienza, Fabio Bernardini, per il progetto Afghanistan e Marco Pignotti per il programma Italia.
Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Oltre 13 milioni sono le persone che Emergency ha curato dal 1994 a oggi in 20 Paesi. Il gruppo di Fermo, attivo sul territorio dal 2004, si occupa di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di diffondere una cultura di pace attraverso la partecipazione a conferenze e incontri nelle scuole e nell’attività di raccolta fondi (banchetti promozionali, organizzazione di eventi, presentazione di progetti specifici agli enti locali). Il gruppo può essere contattato al seguente indirizzo fermo@volontari.emergency.it