
Corpi, emozioni, relazioni, “parliamone per costruire futuro”
Un percorso gratuito di otto incontri dedicati a prevenzione e benessere. Lo organizza LILA Marche, con il supporto di Csa Marche per i progetti di formazione partecipata. Primo appuntamento, il 2 marzo.
L’aumento della violenza di genere, l’esposizione a modelli distorti, la persistenza di stereotipi e pregiudizi, ci ha spinto a presentare questo progetto che parla di educazione affettiva e sessuale: strumento fondamentale per favorire quel necessario cambio culturale di cui sentiamo tanto il bisogno.
Parlare di corpo, emozioni e relazioni non è un tabù, ma un atto di cura e prevenzione e per questo LILA Marche è lieta di presentare il percorso gratuito di otto incontri dedicati alla prevenzione, al benessere e alle relazioni. Finanziato dal CSV Marche e realizzato in collaborazione con Magma Odv , Al Consultorio, Croce Rossa Italiana – Comitato di Castelplanio, Ortolibreria , con il patrocinio del Comune di Jesi e del Comune di Castelbellino.
Medici, insegnanti, educatori, psicologhe, formatori specializzati parleranno di emozioni, di stereotipi, di salute sessuale, di prevenzione, di malattie sessualmente trasmissibili e HIV, di consenso, rispetto reciproco, cambiamenti del corpo nelle diverse età.
Primo appuntamento 2 marzo ore 18, Castelbellino
Partecipazione gratuita e aperta alla cittadinanza:
Link alla prenotazione: https://forms.gle/d2qavZtHBKHPx3fU9
Il calendario completo sarà pubblicato sui canali delle associazioni coinvolte.





