Salta al contenuto

Video promozionali per il Terzo settore: torna il servizio del CSV Marche ETS

20 Aprile 2026
Autore: Ufficio Stampa CSV Ancona
Città: ANCONA

In collaborazione con alcuni videomaker professionisti, la possibilità di realizzare un video dell’associazione, con il sostegno del CSV Marche Ets. Domande in area riservata entro il 20/06, fino ad esaurimento risorse disponibili

Raccontare la propria associazione attraverso le immagini non è mai stato così semplice. Per il terzo anno consecutivo, il CSV Marche ETS mette a disposizione degli Ets la consulenza di videomaker professionisti per creare brevi clip promozionali. Un’iniziativa consolidata che, dopo il successo della fase sperimentale avviata nel 2024, punta a dare massima visibilità alle mission delle associazioni sul territorio.

Anche per il 2026 dunque, il CSV collaborerà con 5 videomaker professionisti, uno per ogni provincia, che si occuperanno di realizzare brevi video per le associazioni, secondo un format standard e costi prefissati, che saranno per metà a carico del CSV Marche Ets e per metà a carico dell’Ets richiedente (per maggiori dettagli contattare lo sportello provinciale CSV di riferimento).

Il servizio comprende:

  • mezza giornata di riprese con attrezzatura professionale (interviste a una o più persone e immagini della sede e delle attività dell’associazione); 
  • montaggio video di massimo 3/4 minuti; 
  • raccolta, conversione e inserimento di materiali di repertorio; 
  • color correction e post – produzione audio.

Le richieste verranno accolte fino ad esaurimento dei fondi disponibili e vale l’ordine di arrivo delle domande, che possono essere avanzate dal 20/04 al 20/06/2026.

Il servizio è rivolto agli Ets (con sede legale o una sede operativa/secondaria nelle Marche, ed esclusi quelli costituiti in una delle forme del libro V del Codice civile) e va richiesto attraverso l’area riservata del sito CSV Marche ETS.

Icona iscriviti alla Newsletter

Informati

con la newsletter
Stai iscrivendo un ETS con la sua e-mail?

CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy