Salta al contenuto
Un gruppo di persone ad un banchetto di Save the Children

BisBuoni 2026, Save the Children cerca volontari ad Ancona

5 Ottobre 2026
Autore: Marco Benedettelli
Città: ANCONA

Il 10 e 11 ottobre in piazza Roma torna l’iniziativa solidale a sostegno dell’infanzia. È possibile partecipare come volontari scegliendo turni di tre ore.

Save the Children torna nelle piazze italiane con “BisBuoni. Cambiamo il mondo un biscotto alla volta!”, l’iniziativa solidale che il 10 e 11 ottobre coinvolge volontari e volontarie in numerose città. Ad Ancona l’appuntamento è in piazza Roma.

Per due giorni sarà presente un banchetto dove, attraverso i “BisBuoni”, sarà possibile sostenere i programmi dell’organizzazione dedicati ai bambini e alle bambine che vivono nelle situazioni di maggiore vulnerabilità e nei contesti di emergenza.

I biscotti dell’iniziativa sono “buoni due volte”: al gusto uniscono infatti la solidarietà, contribuendo alle attività di Save the Children per garantire salute, educazione e protezione all’infanzia.

Per l’appuntamento di Ancona l’organizzazione cerca nuovi volontari e volontarie disponibili ad affiancare il gruppo presente in piazza. Ciascuno può scegliere quanto tempo mettere a disposizione, con turni della durata di tre ore e diversi ruoli in base alle proprie disponibilità.

“Ogni gesto di condivisione e sostegno può contribuire a garantire protezione, educazione e speranza a chi ne ha più bisogno – sottolinea Save the Children –. Anche quando le emergenze sembrano lontane, l’infanzia non può aspettare”.

È possibile iscriversi online all’iniziativa scegliendo il proprio ruolo e il turno da svolgere. Per informazioni si può scrivere a bisbuoni@savethechildren.org.

Icona iscriviti alla Newsletter

Informati

con la newsletter
Stai iscrivendo un ETS con la sua e-mail?

CSV Marche ETS - Centro Servizi per il Volontariato delle Marche ETS - Via Della Montagnola 69/a - 60127 Ancona
C.F. 93067520424 - Partita IVA 02596800421 - iscrizione al RUNTS decreto n. 85 del 24/05/2022 | Privacy Policy