“Dopo Natale sono tutti più buoni”, torna l’iniziativa di raccolta delle eccedenze alimentari

Città: CHIARAVALLE (An) - Giovedì, 21 Dicembre 2023 Scritto da Staff CSV Marche

Appuntamento il 7 gennaio alla pro-loco di Chiaravalle per ricevere dai cittadini i dolciumi avanzati dalle feste e qualunque altro tipo di cibo, ancora confezionato, da distribuire alle strutture caritatevoli. L’iniziativa, arrivata alle VI edizione, è organizzata da Foodbusters Odv. Riceviamo e pubblichiamo.

CHARAVALLE (An) - A Chiaravalle domenica 7 gennaio, ormai come di consueto tornerà l’iniziativa “Dopo Natale sono tutti più buoni” ideata dall’associazione Foodbusters Odv nel 2019 sostenuta dal Comune di Chiaravalle e dall’ambito territoriale 12 e dal Comune di Falconara Marittima in qualità di ente capofila del progetto di contrasto allo spreco alimentare.

Dalle 9 alle 19 i volontari Foodbusters accoglieranno alla pro-loco di Chiaravalle (nella piazza del Comune) chi vorrà portar loro i dolciumi avanzati dalle feste e qualunque altro tipo di cibo, ancora confezionato, per distribuire ogni cosa nelle strutture caritatevoli della provincia e oltre.

 Le eccedenze raccolte saranno consegnate la sera stessa alle mense sociali del territorio e verrà tutto documentato come sempre nei nostri canali on line.

“Arrivata alla VI edizione, l’iniziativa – spiega Diego Ciarloni presidente dell’associazione -  si sta ampliando anno dopo anno riuscendo a coinvolgere persone che si attivano persino fuori provincia e che dimostra che quest’iniziativa di sensibilizzazione e di solidarietà sta sulla giusta strada”.

 Chi vorrà oltre alle eccedenze potrà aiutare l’associazione con una libera offerta.

Dal 2016 Foodbusters ODV recupera eccedenze alimentari negli eventi e dove vengono chiamati anche fuori dalle Marche.

Il prossimo 5 febbraio 24 inviteremo tutte le amministrazioni dell’ambito 12 e chi vorrà partecipare presso il centro Pergoli di Falconara M.Ma per ipotizzare interventi di recupero sostenibili durante le manifestazioni di sagre e fiere che insistono sui rispettivi territori.

Ultima modifica il Giovedì, 21 Dicembre 2023 13:05