Formazione partecipata, un’opportunità da non perdere Nicoletta Vitali@© Progetto FIAF-CSVnet “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano”

Formazione partecipata, un’opportunità da non perdere

Città: ANCONA - Martedì, 04 Luglio 2023 Scritto da Ufficio stampa CSV Marche

Continua il servizio di CSV Marche per facilitare le associazioni nei propri percorsi formativi co-progetatti in rete e rivolti a territori di riferimento. Per partecipare, è possibile contattare il proprio sportello in ogni momento. Intanto, successo del webinar dedicato alla Formazione partecipata che ha raccolto l’interesse di numerosi volontari.

Il successo per il webinar organizzato da CSV Marche sulle opportunità della Formazione partecipata - con circa 60 persone dalle associazioni marchigiane, che hanno ascoltato le informazioni a riguardo - dimostra quanto questo percorso promosso dal Centro Servizi per il Volontariato delle Marche sia sentito come utile, prezioso e da cogliere.

 La formazione partecipata è un percorso formativo co-progettato da una rete di organizzazioni del Terzo settore e rivolto a un territorio di riferimento, che può essere comunale, intercomunale, provinciale o regionale, o specifiche di un determinato ambito d'impegno sociale. E il CSV Marche si rende disponibile come facilitatore e attivatore di percorsi formativi di rete tra gli Ets marchigiani, con proposte modulate per territori geografici o per ambiti d’impegno. 

Gli Ets interessati ad aderire a reti e iniziative di animazione territoriale per la formazione partecipata possono contattare in qualsiasi momento lo sportello CSV di riferimento.

Per conoscere meglio il percorso, si rimanda alla pagina dedicata, con la sua scheda esplicativa allegata.

Ultima modifica il Venerdì, 07 Luglio 2023 17:17