"Spazio alla solidarietà" a Casa S. Benedetto di Senigallia con l'associazione Il Seme

Città: SENIGALLIA (An) - Mercoledì, 05 Maggio 2021 Scritto da

La rubrica promossa dal CSV e in onda su èTV Marche torna a incontrare le realtà di volontariato sui territori in cui operano. Prima puntata in esterna della stagione 2021 con il Seme, l'associazione dei volontari Caritas di Senigallia, impegnati in tanti servizi diversi, anche con la propria professionalità nel laboratorio di falegnameria e nell'orto biologico.

SENIGALLIA (An) - L'impegno dei volontari dell'associazione Il Seme sono il cuore dei vari progetti e centri operativi della Fondazione Caritas di Senigallia nella prospettiva dell’aiuto alle persone più vulnerabili. A loro è dedicata l'ultima puntata di "Spazio alla solidarietà",  la rubrica targata CSV Marche, andata in onda su èTV Marche, il 2 maggio scorso.
Nella trasmissione, registrata presso Casa S. Benedetto, il racconto delle tante attività solidali attraverso le interviste al giovane presidente Gioele Serfilippi e alla giovane volontaria Kristjela Sula: dalla mensa sociale al centro di solidarietà con preparazione e distribuzione pacchi viveri, dal centro di ascolto e accoglienza di persone in situazioni di difficoltà economica e sociale, alle attività ricreative e di doposcuola per i bambini, dalla raccolta e ridistribuzione di indumenti e mobili, all'impegno profuso nella gestione del Covid Hotel di Senigallia.

Nelle voci dei volontari Giordano Panni, ex falegname, e di Paolo Rossi, agronomo, un focus sul laboratorio di falegnameria, e l'orto biologico, luoghi di formazione e progetti lavorativi di reinserimento sociale.

Chi avesse perso la puntata, può rivederla sul canale YouTube del CSV Marche.