Ultime notizie

  • (da CSVnet*) - Nella bozza del nuovo decreto legge approvato in Consiglio dei Ministri si prevede la certificazione verde per chi svolge attività lavorativa o di formazione o di volontariato nella pubblica amministrazione o presso enti privati 

  • Dallo scorso febbraio al prossimo dicembre, azioni individuate nel territorio fermano per il welfare rigenerativo a cura di una rete di partner. Coinvolti singoli e famiglie da una rete di partner. In arrivo, un corso di teatro e di “Gioco serio” per aumentare la propria consapevolezza e le proprie capacità, anche verso il mondo del lavoro. Il progetto di "viaggio nella comunità che rigenera persone" è finanziato dalle Regione Marche. 

  • (da CSVnet*) - Fino al 31 dicembre richiesta la certificazione verde per chiunque acceda a una struttura del sistema nazionale di istruzione e di formazione. Esteso l'obbligo vaccinale per tutti i soggetti che svolgono attività lavorativa in strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e hospice 

  • Appuntamento il 23 settembre in video conferenza con Lidia Pupilli per “Pioniere e salvatrici. Storie di protagonismo femminile tra le Marche e l’Italia”. Riceviamo e pubblichiamo.

  • Appuntamento il 24 settembre in modalità mista per la presentazione dei risultati del progetto Famiglia al Centro. Per chi è in presenza, l’incontro è nella sede di Grimani Buttari, ad Osimo, dalle 15. Oppure in video conferenza. Partecipa anche il presidente di CSV Marche, Simone Bucchi. Il progetto Famiglia al Centro “ha avuto l’obbiettivo di mantenere autonomo l’anziano che vive a casa il più a lungo possibile e di aiutare i familiari che quotidianamente si prendono cura dei loro cari”.

  • L’associazione festeggia i 20 anni di attività, con una mostra e tanti eventi, allestiti insieme a Refugees Welcome Macerata nella la Galleria degli Antichi Forni a Macerata, fino al 3 ottobre. Inaugurazione il 25 settembre, dalle 16. Tante iniziative anche per famiglie e bambini, su prenotazione. Riceviamo e pubblichiamo.

  • Gratis alla scoperta della meraviglia infinita. Il 21 settembre una giornata di visita per  persone affette da patologia. Riceviamo e pubblichiamo.

  • Previsto il 18 settembre, a cura della Nuova Accademia degli Arrischianti. Riceviamo e pubblichiamo.

  • Saranno gratuiti, su alcune tematiche legate alla alimentazione. A cura di Corrado Lazzarini, ex CT della nazionale italiana di Kung Fu ed Angela Tringali, la direttrice regionale della Fondazione Banco alimentare. Da settembre e ottobre. Con il sostengo della Regione Marche. Riceviamo e pubblichiamo dall’associazione Messaggeri del Tempo.

  • Saranno gratuiti, su alcune tematiche legate alla alimentazione. A cura di Corrado Lazzarini, ex CT della nazionale italiana di Kung Fu ed Angela Tringali, la direttrice regionale della Fondazione Banco alimentare. Da settembre e ottobre. Con il sostengo della Regione Marche. Riceviamo e pubblichiamo dall’associazione Messaggeri del Tempo

  • Al termine il progetto che ha visto in rete 39 partner del Terzo settore e, con CSV Marche nel gruppo di coordinamento: coinvolti  62 Comuni del cratere sismico grazie a tantissime attività in contrasto alla povertà educativa. Gli organizzatori: “Si è dato vita a una mobilitazione fitta e capillare che ha impresso anche nuovo slancio all’associazionismo del territorio”. Il 19 settembre ultimo incontro ad Amandola.

  • Il consigliere di CSV Marche e presidente Delegazione provinciale CSV di Macerata Daniele Antonozzi è stato eletto nel direttivo del Cev (Centro per il volontariato europeo), durante il congresso autunnale dell’ente, tenutosi il 13 e 14 settembre a Berlino, capitale europea del volontariato 2021.

Pagina 1 di 196