Nelle Marche saranno 38 i beni aperti in 24 località a cura dei volontari dei singoli presidi territoriali
L’incontro è l’11 ottobre, previa iscrizione. La partecipazione è gratuita. Riceviamo e pubblichiamo.
Appuntamento il 27 ottobre, per uno spettacolo a cura di Associazione Terza via con la partecipazione della soprano Neli Hristova Bojkova. Prima nazionale che racconta le speranze di una donna nel regime comunista. Riceviamo e pubblichiamo.
Lo organizza Anteas Macerata odv in collaborazione con L’Albero dei Cuori Aps Il servizio sociale prevede il trasporto delle donne malate dalla propria abitazione alle strutture sanitarie della provincia di Macerata. Riceviamo e pubblichiamo.
Appuntamento il 12 ottobre, per lo spettacolo di musica, teatro e danza con la compagna Visballet. Il ricavatò sarà donato all’ Istituto Oncologico Marchigiano. Riceviamo e pubblichiamo.
Incontro del Presidente del Consiglio regionale Dino Latini con il Presidente del Consiglio regionale dell’Ente nazionale per la protezione e l’assistenza dei sordi (Ens Marche) Diego Pieroni. Al via la pianificazione di una serie di interventi. Un convegno in calendario per sabato 12 ottobre.
Un webinar promosso dall’Università per la pace dal titolo “Venezuela, un’agonia senza fine” organizzato in collaborazione con Amnesty International Marche in programma venerdì 4 ottobre alle ore 18. Iscrizioni entro giovedì 3 ottobre.
Al centro dei festeggiamenti per il quarto di secolo, 1999 – 2024, c’è il convegno "Radici del Futuro", aperto a tutta la cittadinanza. Riceviamo e pubblichiamo.
L’incontro ha lo scopo di stimolare la riflessione tra malati di fibrosi cistica, caregiver, ed esperti non solo della malatti ma dell’associaizonismo tutto in ambito salute. In programma il 7 ottobre, è parte degli incontri Extra G7 "Il ruolo delle associazioni dei pazienti nella cura della malattia cronica". Lo organizza Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche Odv. Riceviamo e pubblichiamo.
Manifestazione aperta alla cittadinanza per promuovere la conoscenza delle malattie reumatiche e screening della diagnosi precoce. L’appuntamento è il 12 e 13 ottobre. Quest’anno è stata scelta la città di Jesi, sede di A.Ma.R. ma anche della Clinica Reumatologica dell’Università Politecnica delle Marche. Riceviamo e pubblichiamo.