Riceviamo e pubblichiamo il comunicato diramato dall'associazione: "L’uccisione di un’aquila è un delitto che, oltre a costituire un reato, causa un danno inestimabile al patrimonio naturale e alla biodiversità del Parco Nazionale e dell’Appennino umbro marchigiano."

Pubblicato in Ultime notizie

Il commento del governatore Ceriscioli: “Il desiderio di continuare a donare in questa situazione di emergenza sanitaria conferma quanto sia radicata nella nostra regione la cultura della donazione, anche grazie al buon lavoro svolto dalle associazioni”.

Pubblicato in Ultime notizie

Riceviamo e pubblichiamo da La Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi una nota sulla riapertura al pubblico dopo i mesi di chiusura determinati dal lockdown e i nuovi orari e  modalità di fruizione. 

Pubblicato in Ultime notizie

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che Legambiente Pesaro ha rivolto al Sindaco di Pesaro, ai mezzi di informazione e ad amici, soci e sostenitori, per esprimere la propria contrarietà al progetto del parking a Baia Flaminia, con la proposta di una nuova visione dell'area.

Pubblicato in Ultime notizie
Mercoledì, 20 Maggio 2020 18:19

Essere Missionari al tempo del Coronavirus!

Riceviamo e pubblichiamo dall'associazione Aloe missionaria  la newsletter dove, a causa della pandemia, si annuncia la sospensione della 17^ edizione della Marcia della solidarietà Smerillo – Montefalcone. Al contempo, nel segno della solidarietà, si propongono le tre testimonianze dalle Filippine, dal Ghana e dal Perù su come nelle missioni si vive l'emergenza Covid 19.

Pubblicato in Ultime notizie

Riceviamo e pubblichiamo dal Comitato organizzatore della Festa per la Libertà dei Popoli il comunicato sull'annullamento della edizione 2020 a causa delle incertezza generale portata dalla pandemia. Sono state però definite iniziative solidali per la comunità, in alternativa alla festa. 

Pubblicato in Ultime notizie

La giunta regionale riunita a Palazzo Raffaello ha approvato il Piano territoriale per la riapertura graduale dei centri semiresidenziali sanitari e sociosanitari nella fase 2 dell’emergenza covid-19, per garantire la graduale ripresa delle attività delle strutture, che accolgono persone disabili, anziane e affette da disturbi mentali, nell’osservanza delle misure per la prevenzione del contagio da COVID-19.

Pubblicato in Ultime notizie

Subito dopo lo stop agli incontri del Cafè Alzheimer di Falconara e Chiaravalle, l'associazione ha attivato sportello telefonico, un gruppo whatsapp e si sta preparando a sperimentare anche incontri in videoconferenza. 'Così abbiamo spezzato l'isolamento e mantenuto i contatti con pazienti e familiari'

Pubblicato in Ultime notizie

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Senigallia il comunicato sull'iniziativa prevista per la Giornata internazionale di sensibilizzazione sulle Neurofibromatosi, che coinvolge anche associazioni del territorio.  

Pubblicato in Ultime notizie

Pubblichiamo la nota di CAI Marche sulle inidicazioni di condotta per gli escursionisti dei sentieri montani della regione, alla luce delle nome di sicurezza stabilite per la Fase 2 dell'emergenza Covid

Pubblicato in Ultime notizie
Pagina 1 di 10