Un pomeriggio per riflettere su temi come malattia, mortalità e bioetica. Con la partecipazione di scienziati, teologi e psichiatri. Appuntamento sabato 1 aprile. Riceviamo e pubblichiamo da Associazione marchigiana sclerosi multipla e altre malattie neurologiche.
Il corso organizzato da Croce Rossa Italiana Comitato di Ascoli Piceno insieme al Comando Carabinieri di Ascoli Piceno si tiene il 6 aprile. Riceviamo e pubblichiamo.
Cinque appuntamenti online e gratuiti rivolti a docenti e a genitori, finalizzati a fornire strumenti di lettura per comprendere l’infanzia e l’adolescenza. A partire dal 30 marzo. Promotrice è associazione Maslow Aps, partner del progetto nazionale Storia Nova, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini con capofila il Cante di Montevecchio
L'evento è stato organizzato come raccolta fondi per un progetto ambientalista in Amazzonia peruviana coordinato dalla rete “Cuore amazzonico”. Riceviamo e pubblichiamo da associazione Aloe.
Ad Ancona saranno a disposizione (su prenotazione) 96 visite dermatologiche a bordo dell’Ambulatorio Mobile ANT collocato in piazza Cavour dal 18 al 21 aprile. Tornano in oltre le Uova pasquali solidali. Fino all'8 aprile volontari Ant in tutte le piazze. Riceviamo e pubblichiamo
Nuovo appuntamento, il 30 marzo, della Scuola per l'Economia Trasformativa dell'Università per la pace in collaborazione con il CRISS dell'Università Politecnica delle Marche. Riceviamo e pubblichiamo.
L'assessore regionale Biondi: ”Ai giovani il ruolo di protagonisti nel processo di sviluppo e di cambiamento economico e sociale della comunità”
L’ultima conferenza del ciclo di incontri organizzato da “ANDOS di Ancona” – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, sarà un’occasione per capire dove porre maggiore attenzione nell’etichettatura durante l’acquisto di un prodotto alimentare preconfezionato. Pratica ancor più importante quando si ha avuto un intervento chirurgico o si è in terapia farmacologica. L’Appuntamento è il 30 marzo con Devis Bulfon, agronomo referente dell’associazione.
L'Assessore regionale Aguzzi: “Una delle iniziative più significative e nobili con cui abbiamo voluto riprendere per mano queste donne e sostenerle per dare loro tutta la forza necessaria per riprendere il normale percorso di vita”.
A partire dal 1 aprile, otto incontri ogni sabato sul tema della crescita economica e sostenibilità, per stimolare un dibattito tra i soggetti coinvolti. Iniziativa a cura del Comune di Civitanova con l’associazione Marche a rifiuti zero. Riceviamo e pubblichiamo.