Servizio di orientamento al volontariato

Mercoledì, 21 Luglio 2010 Scritto da
Fornire informazioni a quei cittadini che vogliono coinvolgersi in attività di volontariato, per mettersi in contatto con le associazioni che rispondono maggiormente ai loro interessi e attitudini personali.
I cittadini che intendono prestare opera di volontariato possono rivolgersi ad uno degli sportelli del CSV presso il quale riceveranno tutte le informazioni richieste e le necessarie indicazioni per orientarsi nella scelta dell’associazione alla quale dare la propria disponibilità. Il CSV offre un servizio di facilitazione per l'inserimento dei nuovi volontari nelle associazioni anche attraverso iniziative informative.
Il servizio è completamente gratuito per tutti i richiedenti ed è accessibile contattando gli sportelli provinciali di CSV Marche attraverso il numero verde 800651212, inviando una mail o recandosi in sede.
I cittadini che intendono prestare opera di volontariato possono rivolgersi agli sportelli operativi del Centro Servizi per ricevere tutte le informazioni e le necessarie indicazioni per orientarsi nella scelta dell'associazione alla quale dare la propria disponibilità. Gli operatori garantiscono un servizio di accompagnamento e tutoraggio, finalizzato a facilitare l'inserimento dei nuovi volontari nelle associazioni.
Letto 2368 volte Ultima modifica il Venerdì, 19 Luglio 2019 13:27
Altro in questa categoria: Corpi Europei di Solidarietà »