Grafica e Stampa

Grafica e Stampa

L’obiettivo del servizio è di promuovere e dare visibilità alle attività, iniziative ed eventi delle Odv e rendere più accattivanti volantini, locandine, flyer e tutti i prodotti comunicativi che le associazioni intendono realizzare, avendo cura della grafica e dell'immagine coordinata.


Comunicare in maniera efficace quello che il volontariato fa ha ormai assunto una valenza quasi pari agli stessi contenuti e alle azioni portate avanti. Ma al giorno d’oggi siamo bombardati da una marea di immagini e pubblicità, in cui è sempre più difficile farsi notare. Occorre dunque rendere più accattivanti volantini, locandine, flyer e tutti i prodotti comunicativi che si realizzano, avendo cura della grafica e dell'immagine coordinata.
Con questo servizio, il CSV supporta le associazioni proprio nell'elaborazione di tutti quei materiali utili a comunicare e promuovere attività ed iniziative: dapprima aiutando le associazioni a riflettere sul perché comunicano, a chi e con quali valori, per capire quali e quanti strumenti siano effettivamente più utili a raggiungere i loro obiettivi, e poi nella predisposizione grafica e la successiva stampa dei diversi materiali realizzati.
Il servizio è erogato in base a puntuali criteri e procedure, ed è gratuito per le Organizzazioni di Volontariato. Per altri soggetti il servizio è erogato a pagamento. Per usufruire del servizio, rivolgersi agli sportelli CSV con adeguato anticipo rispetto alla data di ciò che si intende promuovere, compilare l'apposito modulo e inoltrare la richiesta, completa di tutti gli elementi utili al lavoro dell'ufficio grafico, nei formati indicati (testi, loghi, immagini, ecc…)