Giornata mondiale dell'acqua, le iniziative di Amma Italia nelle Marche

Città: MACERATA - Giovedì, 16 Marzo 2017 Scritto da

Da Amma Italia riceviamo e pubblichiamo informativa relativa alle iniziative di volontariato ambientale promosse dall'associazione, nell'ascolano e nel maceratese, domenica 19 marzo, in occasione della Giornata internazionale dell'Acqua

MACERATA - L'Associazione Amma Italia aderisce alla Giornata internazionale dell'acqua e organizza, anche nelle Marche, diversi eventi di sensibilizzazione e di volontariato ambientale, dedicati alla pulizia di fiumi e laghi, domenica 19 marzo ad Arquata del Tronto, Pievebovigliana-Valfornace e a Montelupone.
La Giornata Mondiale dell'Acqua (22 marzo) è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite per evidenziare l'importanza di questo elemento e la necessità di preservarlo e renderlo accessibile a tutti. L'acqua è sinonimo di vita, da essa ha avuto origine la vita sul nostro pianeta. Il nostro corpo è composto per due terzi da acqua, come la Terra. L'abbiamo spesso data per scontata, ma l'acqua non è una risorsa infinita, ad essa sono legati il clima, l'agricoltura, la salute e la vita stessa sul pianeta. L'acqua è essenziale per sopravvivere.
Il 22 marzo di ogni anno siamo invitati alla promozione di un consumo responsabile delle risorse idriche sia a livello personale che globale.

Per l'occasione, i volontari di Amma Italia opereranno domenica 19 marzo:

ad Arquata del Tronto (Ap), dalle ore 10, pulendo le sponde lungo il fiume Tronto
Alcuni volontari passeranno una giornata nel territorio di Arquata del Tronto, una delle zone maggiormente colpite dal recente sisma. La giornata si articolerà con la pulizia di un tratto del fiume Tronto in mattinata e, subito dopo il pranzo al sacco, con una passeggiata in un "percorso Natura" dei Monti Sibillini che si sviluppa lungo un ruscello fino alla sorgente.
Per tutte le info organizzative e i contatti, vai alla pagina sul loro sito

a Pievebovigliana -Valfornace (Mc), dalle ore 9,30, per la pulizia del lago di Polverina
i volontari si daranno appuntamento per pulire le sponde del lago di Polverina nell'oasi di protezione faunistica gestita da Legambiente.
Per tutte le info organizzative e i contatti, vai alla pagina sul loro sito

a Montelupone (Mc), dalle 9,30 alle 13,30, pulendo un tratto del fiume Potenza
i volontari si danno appuntamento per pulire un tratto degli argini del fiume Potenza.
Per tutte le info organizzative e i contatti, vai alla pagina sul loro sito

Ultima modifica il Venerdì, 17 Marzo 2017 11:43