(da Cantiere Terzo settore*) - Si tratta di importanti modifiche che coinvolgono diversi ambiti, tra cui attività diverse e sponsorizzazioni, personalità giuridica, bilancio, possibilità di delega nel registro unico nazionale del Terzo settore, rapporti di lavoro e tanto altro ancora.

Pubblicato in Ultime notizie

(da Cantiere Terzo settore*) - l nuovo termine per la comunicazione coinvolge anche il Terzo settore ed è stato fissato da un’ordinanza del Consiglio di Stato, sospendendo la sentenza del Tribunale del Lazio che aveva ripristinato l’11 maggio come data ultima per procedere.

Pubblicato in Ultime notizie
Giovedì, 18 Luglio 2024 09:33

Novità su Imu per gli enti non commerciali

(da Cantiere Terzo settore*) - In una circolare del Ministero dell’Economia e delle finanze arrivano alcuni chiarimenti per l’imposta da pagare relativamente agli immobili utilizzati per lo svolgimento con modalità non commerciali delle attività meritevoli di tutela.

Pubblicato in Ultime notizie

(da Forum Terzo settore*) - Sul sito dell’Agenzia delle entrate è possibile consultarli e controllare gli importi totali. Si ricorda che gli enti del Terzo settore che vogliono ricevere il beneficio devono inserire l’iban nel registro unico nazionale.

Pubblicato in Ultime notizie

(da Cantiere Terzo settore) - Si tratta di importanti modifiche che coinvolgono diversi ambiti, tra cui attività diverse e sponsorizzazioni, personalità giuridica, bilancio, possibilità di delega nel registro unico nazionale del Terzo settore, rapporti di lavoro e tanto altro ancora.

Pubblicato in Ultime notizie

(da Cantiere Terzo settore*) - In una nota dedicata, il Ministero del Lavoro chiarisce che i modelli delle reti associative già convalidati possono essere utilizzati anche da enti non associati con alcune accortezze, ma non comporta una riduzione dei tempi delle verifiche.

Pubblicato in Ultime notizie

(da Cantiere Terzo settore*) - Alcune riflessioni sui benefici dell’uso di co-programmazione e co-progettazione tra pubblica amministrazione ed enti del Terzo settore alla luce di una recente delibera della Corte dei Conti secondo cui i beni da assegnare sono in aumento

Pubblicato in Ultime notizie

(da Cantiere Terzo settore*) - La scadenza per organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale è fissata per il 30 giugno in riferimento al 31 dicembre dell’anno precedente, data entro cui ogni anno bisogna anche depositare il bilancio. Ecco come fare.

Pubblicato in Ultime notizie

(da Cantiere Terzo settore*) Ne possono beneficiare organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e Onlus come contributo spese. Le risorse sono previste nella conversione in legge del Superbonus, che limita ulteriormente l’agevolazione solo a specifici casi.

Pubblicato in Ultime notizie

(da Cantiere Terzo settore*). Arriva un nuovo correttivo che punta alla semplificazione ma solleva diversi dubbi sia per i volontari che per i lavoratori sportivi occasionali, in particolare sui rimborsi spese. Ecco un’analisi della norma.

Pubblicato in Ultime notizie
Pagina 1 di 40