In volo su Ripa Bianca. Un’oasi naturalistica, educativa e sociale dietro l’angolo di casa.

Città: JESI (An) - Venerdì, 30 Novembre 2018 Scritto da

Dal 27 novembre al 3 dicembre, presso la Galleria Palazzo dei Convegni, in corso Matteotti a Jesi, si terrà la mostra di fotografia naturalistica e spazio informativo “In volo su Ripa Bianca”, orario 17:00 – 20:00 e apertura sabato e domenica mattina 10:00 – 13:00

JESI (An) - Picchio verde, gruccione, sgarza ciuffetto, cavaliere d’Italia, martin pescatore: sono alcuni degli animali ritratti nelle fotografie naturalistiche esposte nella galleria che documentano la preziosa biodiversità della Riserva Ripa Bianca, un’area protetta alle porte di Jesi, praticamente dietro l’angolo di casa.

Le immagini esposte sono il frutto della passione e impegno dei numerosi fotografi naturalisti che settimanalmente frequentano la Riserva e si appostano nei capanni di osservazione. Durante la settimana saranno realizzate anche delle proiezioni personali dei fotografi che esporranno le loro foto.

Uno spazio della mostra sarà dedicato alla presentazione del libro di fotografia naturalistica “Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi – Venti anni di natura protetta” realizzato nel 2018 e la cui vendita è finalizzata alla raccolta fondi per la gestione della Riserva.

Durante la settimana dell’evento sarà attivo un punto informativo presieduto dallo staff della Riserva e dai volontari del WWF che illustreranno ai visitatori le attività di conservazione della natura, educative e sociali della Riserva e le attività di volontariato del WWF.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Jesi.


Comunicato stampa a cura della direzione della Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi

Ultima modifica il Venerdì, 30 Novembre 2018 14:04