Invecchiamento attivo, il workshop regionale

Città: ANCONA - Venerdì, 16 Giugno 2023 Scritto da Ufficio stampa CSV Marche

Evento di sensibilizzazione a cura della Regione con Inrca, il 23 giugno, destinato anche ad odv e aps. Tra i relatori, rappresentati di associazioni di volontariato. Si parlerà anche del progetto Marche_active@net, che ha visto CSV Marche fra i partner coordinatori.

ANCONA –  Workshop regionale di sensibilizzazione sul tema invecchiamento attivo. L’appuntamento, organizzato dalla Regione Marche, in collaborazione con Inrca, si tiene il 23 giugno, dalle 9 alle 14, presso la Regione Marche, a Palazzo Li Madou , V piano. (Via Gentile da Fabriano 2/4, Ancona).

Dati i punti affrontati, l’evento si rivolge anche alle numerose odv e aps del territorio sensibili al tema. Il Forum Terzo settore delle Marche siede infatti al Tavolo regionale permanente per l'invecchiamento attivo. Fra gli interventi in programma, anche quelli dei rappresentanti di Ada Marche, con il presidente Graziano Fioretti, per parlare di  “Longevità attiva: esperienze e proposte”. E quindi di Auser Marche, con la vicepresidente Manuela Carloni, sul tema: “Invecchiamento attivo, apprendimento permanente e relazioni intergenerazionali”.

Durante il workshop si parlerà anche di Marche_active@net - Azione di rete territoriale a sostegno delle politiche per l'invecchiamento attivo e la solidarietà tra generazioni nella regione Marche, che ha visto la partecipazione di CSV Marche tra i partner coordinatori. Il progetto, concluso nel giugno del 2022, sarà rappresentato da Domenico Fanesi,  Coordinatore  Ambito Territoriale Sociale 22 Ascoli Piceno , ente capofila di progetto. Il titolo del suo intervento: “Progetto Marche_active@net: esempio di rete tra Enti locali e ETS per la promozione dell’invecchiamento attivo e la solidarietà intergenerazionale”.

Sarà possibile partecipare, oltre che in presenza, anche in modalità on-line, collegandosi al seguente link: https://t.ly/5Knl

Per il programma dettagliato della mattinata di lavori, si rimanda al manifesto in allegato, sezione download.

Ultima modifica il Mercoledì, 21 Giugno 2023 15:54