La salute a tavola, corsi di cucina naturale

Città: FANO (Pu) - Mercoledì, 18 Ottobre 2017 Scritto da

L'associazione AltramareA promuove un corso di cucina naturale, articolato su tre moduli distinti in altrettanti weekend, con avvio sabato 21 ottobre, presso i locali della parrocchia S. Maria Goretti a Sant'Orso di Fano: con l'intervento di Elena Alquati, docente di cucina per la prevenzione

FANO (Pu) - "La salute a tavola" è il titolo del corso di cucina naturale promosso dall'associazione Altramarea, impegnata nel supporto alla genitorialità, che prenderà il via sabato 21 ottobre, presso i locali della parrocchia S. Maria Goretti a Sant'Orso di Fano. Il percorso, articolato su tre moduli distinti, frequentabili anche singolarmente, è in programma per tre weekend di ottobre e novembre con la partecipazione di esperti di diversa formazione.
"Se e' vero che siamo (anche) quello che mangiamo - spiegano i promotori - i corsi di cucina naturale vogliono essere un momento di incontro e di confronto verso altre strade possibili, laddove l'atto del cucinare, e dunque del mangiare, non sia solo una modalità di sopravvivenza, ma un'occasione per nutrire consapevolmente mente corpo e spirito".

Si comincia sabato 21 e domenica 22 ottobre sulle basi della cucina naturale, con Elena Alquati, docente di cucina per la prevenzione e presidente dell'associazione no profit "L'Ordine dell'Universo" che ha l'obiettivo di divulgare una sana e corretta alimentazione, consulente macrobiotica specializzata in dietetica e dietoterapia cinese, collabora da anni con il noto oncologo dr. Franco Berrino. Sempre lei condurrà anche il secondo appuntamento di sabato 18 e domenica 19 novembre, introdotto dal dott. Luca Imperatori, medico oncologo, che avrà come focus la cucina e l'alimentazione naturale adiuvante la terapia dei malati oncologici.
Infine, il weekend dedicato a "La cucina naturalmente senza glutine", previsto per sabato 25 novembre, con Danilo Caporaletti, cuoco dell'Emporio AltraEconomia di Fano, si concentrerà su ingredienti già presenti in natura, con cui dar vita a piatti e ricette stuzzicanti e appetitosi.
Il corso non è dedicato solo a chi è celiaco o sensibile al glutine, ma a tutti coloro che vivono con persone celiache o intolleranti o che vogliono saperne di più su una cucina alternativa.

Il costo di iscrizione è di 50 euro per weekend, 90 euro per 2 weekend, 130 euro per tutti e tre i moduli, comprensivi di pranzo e materiale didattico. Per info e prenotazioni: 329 9159082 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il corso è realizzato grazie al sostegno del CSV Marche, Associazione Fior di Loto, Emporio AE, Natura Sì e Country House Molino Monacelli.

Ultima modifica il Mercoledì, 18 Ottobre 2017 16:12