“Intercultural-mente”. Laboratori tematici di informazione e sensibilizzazione.

Città: Monsanpaolo del Tronto (AP) - Giovedì, 13 Dicembre 2018 Scritto da

Riceviamo e pubblichiamo dall'associazione Kairos di Stella di Monsampolo, comunicato relativo ai Laboratori tematici di informazione e di sensibilizzazione rivolo a giovani e istituzioni scolastiche, sugli stereotipi di genere.

Monsanpaolo del Tronto (AP) -Dalla collaborazione tra l’ambito territoriale e l’associazione Kairos di Stella di Monsampolo, si realizzeranno incontri finalizzati alla decostruzione degli stereotipi etnici. L’incontro dal titolo “Intercultural-mente”, si terrà giovedì 13 Dicembre alle ore 20:30 nei saloni parrocchiali, Maria S.S. Madre della Chiesa di Stella di Monsampolo. Il servizio è promosso dall'Ambito Territoriale Sociale 21 in collaborazione con il Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche dell'Area Vasta n. 5 di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. Si rivolge soprattutto ai giovani ma anche alle istituzioni scolastiche, enti comunali agli operatori sociali, al mondo del volontariato, alle associazioni giovanili e culturali e ai gestori dei locali nei luoghi del divertimento.
La gestione del servizio è affidata alla Cooperativa Sociale "COOSS Marche”
Il Conduttore Dott. Romeo Vannicola, Operatore del servizio Unità di Strada (Sociologo/Mediatore Culturale). Docente in corsi di formazione, interventi di prevenzione e promozione del benessere negli istituti scolastici secondari di secondo grado con pluriennale esperienza in Comunità educative per minori, progettazione e realizzazione di laboratori interculturali nei CAG e Istituti Scolastici.
La gestione del servizio è affidata alla Cooperativa Sociale "COOSS Marche”.