“Welcoming Europe. Per un’Europa che accoglie”. Iscos Marche promuove la petizione

Città: ANCONA - Giovedì, 24 Gennaio 2019 Scritto da

Iscos Marche sostiene la raccolta firme promossa dai Cittadini europei (ICE) per chiedere formalmente alla Commissione europea un maggiore sostegno ai migranti, alla solidarietà dei volontari, ai diritti umani.

 

ANCONA - Questi sono i punti promossi dalla petizione “Welcoming Europe. Per un’Europa che accoglie” che Iscos Marche promuove.

“1. I cittadini di tutta Europa vogliono supportare i rifugiati con programmi di sponsorship e offrire loro una casa sicura e una nuova vita. Vogliamo che la Commissione offra un sostegno diretto a gruppi locali e associazioni che aiutano i rifugiati beneficiari di un visto d'ingresso.”

“2. Nessuno dovrebbe essere perseguito o multato per aver offerto aiuto, assistenza o un rifugio a scopo umanitario. Vogliamo che la Commissione fermi quei governi che stanno criminalizzando i volontari.”

“3. Ogni individuo deve avere pieno accesso alla giustizia. Vogliamo che la Commissione garantisca procedure e norme più efficaci per difendere tutte le vittime di sfruttamento sul lavoro e delle reti criminali in tutta Europa e tutte le persone che hanno subito violazioni dei diritti umani alle nostre frontiere.”

A questo sito è possibile firmare: https://welcomingeurope.it/news/firma/

Per informazioni: http://welcomingeurope.it/

Come spiega la petizione, “Mancano solo 14.000 firme per raggiungere l'obiettivo entro il 31 gennaio. Prepara un documento d'identità valido e fai sentire la tua voce!”