A teatro la solidarietà si fa col sorriso

Città: MAIOLATI SPONTINI (An) - Mercoledì, 03 Maggio 2017 Scritto da

Sabato 6 maggio alle ore 21,15 al teatro Spontini di Maiolati, Il battito che unisce onlus presenta la compagnia "El passì" nella commedia brillante "Ma lia a lù... que j'era?": il ricavato andrà alla missione carmelitana di Chang'Ombe in Tanzania e alla parrocchia Santa Maria delle Moie

MAIOLATI SPONTINI (An) – L'associazione "Il Battito che unisce" onlus, con il patrocinio del Comune di Maiolati Spontini, la collaborazione della parrocchia Santa Maria delle Moie e del CSV Marche, invita tutti a una serata di sorrisi e solidarietà: l'appuntamento è per sabato 6 maggio alle ore 21,15 al teatro "G. Spontini" di Maiolati con la commedia brillante "Ma lia a lù... que j'era?", due atti in dialetto jesino della compagnia "El passì", come sempre con l'obiettivo benefico di raccogliere fondi da destinare alla missione carmelitana di Chang'ombe, in Tanzania e alla stessa parrocchia delle Moie.
Scritta da Maurizio Gironi e con la regia di Walter Ricci, è una commedia spiritosa quella che El passì porta in scena per questa stagione teatrale. Un sottile velo tragicomico avvolge le vicende della famiglia di Osvaldo e Cesare, padre e figlio, presi nell'impegno di salvare la loro casa dalle grinfie della perfida Malvina. La storia si svolge nei primissimi anni del secolo scorso, quando la povertà imperversava nei paesi... eppure nonostante le difficoltà, non mancano l'armonia e l'allegria, sorrette da uno "spirito" di collaborazione e complicità. I personaggi si muovono dentro una simpatica sceneggiatura, arricchita di esilaranti effetti speciali. Come sempre sarà il lieto fine a trionfare.
I biglietti disponibili al botteghino, sono anche in prevendita a Moie, presso l'edicola libreria Ludovico, in via Risorgimento 94.

Nata come gruppo di volontariato laico e divenuta associazione nel 2011, Il battito che unisce onlus ha come mission principale la raccolta fondi per la costruzione di un campus scolastico nella missione carmelitana di Chang'ombe in Tanzania, precisamente nel villaggio Mapinga – Bagamoyo. Il campus scolastico e tutti i servizi offerti dalla missione carmelitana di Chang'Ombe (dispensari medici, centri di formazione, asili, case famiglia) rappresentano per molti abitanti della zona l'unica possibilità di ricevere cure indispensabili alla sopravvivenza, oltre che un'istruzione di base.
Per info: www.ilbattitocheunisce.it

Ultima modifica il Venerdì, 05 Maggio 2017 09:38