Adriano Vespa Adriano Vespa

Adriano Vespa nuovo presidente del CSV provinciale di Ascoli

Città: ASCOLI PICENO - Martedì, 08 Gennaio 2019 Scritto da

Impegnato da anni per l'Aism, è stato designato dal Consiglio della delegazione CSV di Ascoli Piceno, di cui sono socie 50 associazioni del territorio. "Mi impegnerò soprattutto per rafforzare la partecipazione e il coinvolgimento delle tante realtà presenti": in provincia sono circa 240 le organizzazioni a cui il CSV rivolge i suoi servizi

ASCOLI PICENO - Adriano Vespa è il nuovo presidente della Delegazione provinciale CSV di Ascoli Piceno (Centro servizi per il volontariato). A designarlo il Consiglio di delegazione scaturito dall'assemblea delle 50 associazioni socie del CSV in provincia, riunitasi nei giorni scorsi per il rinnovo delle cariche sociali.
69 anni, Adriano Vespa è impegnato da oltre vent'anni anni con l'Aism - sezione di Ascoli (Associazione italiana sclerosi multipla), di cui è attualmente vice presidente, dopo esserne stato a lungo presidente, ed ha fatto parte del direttivo provinciale del CSV anche nei primi anni della costituzione. Oggi è anche componente del Comitato di partecipazione dei cittadini alla tutela della salute dell'Asur Av 5.
"Il mio impegno sarà rivolto soprattutto a promuovere la partecipazione delle associazioni e coinvolgere il più possibile tutte le realtà presenti sul territorio - commenta il neo presidente del CSV provinciale di Ascoli - anche perché, con i cambiamenti in corso introdotti dalle recenti novità normative, è ancora più importante che il nostro settore sia unito".

Del Consiglio della delegazione provinciale CSV di Ascoli Piceno fanno parte anche Giulio Lucidi (associazione Delta), Simonetta Sgariglia (Kairos - Monsampolo), Marina Gagliardi (Gev Ascoli), Maria Pia Mancini (Avis Ascoli), Simone Corradini (Insieme Con Voi), Marilena Guidotti (Il Cammino - Ascoli), Paolo Giacinto (Radio Club Piceno - San Benedetto) e Norberto Santori (Lida – San Benedetto).

Come da normativa (D. Lgs. 117/2017), il Centro servizi per il volontariato eroga servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza ed il ruolo dei volontari negli enti del Terzo settore, e in particolare delle organizzazioni di volontariato, che nella regione sono circa 1700, di cui 240 in provincia di Ascoli.
Per maggiori info www.csv.marche.it oppure sportello CSV di Ascoli, presso la Bottega del Terzo settore, in corso Trento e Trieste.