Assemblea e festa per i donatori dell’Avis Ancona

Città: ANCONA - Venerdì, 23 Febbraio 2018 Scritto da

Domenica 25 febbraio alla Mole Vanvitelliana l'annuale cerimonia di festa per l'Avis dorica: dalle ore 9 ritrovo dei soci, interventi del Presidente Avis e delle Autorità locali, consegna delle benemerenze a 419 donatori ed assemblea ordinaria. Positivo l'andamento dei numeri: 2.798 i donatori e 5.720 le donazioni complessive nel 2017.

ANCONA - Nel 91^ anno dalla fondazione dell'associazione, è in programma domenica 25 febbraio l'assemblea ordinaria annuale e la tradizionale "Festa del donatore dell'Avis di Ancona, la giornata celebrativa dedicata ai donatori di sangue, che anche quest'anno si svolgerà alla Mole Vanvitelliana.
L'atteso momento di festa per i tanti volontari impegnati nel gesto gratuito e solidale della donazione di sangue, comincerà alle ore 9.00 con il ritrovo dei donatori e delle rappresentanze delle Avis consorelle presso l'Auditorium della Mole. Ad aprire gli interventi sarà la relazione del presidente dell'Avis Ancona Michele Boncompagni, che farà il punto su numeri e attività dell'associazione.
Quanto ai numeri, restano positivi i dati 2017 dell'Avis comunale: 2.798 donatori, di cui 254 nuovi e un totale di 5.720 donazioni complessive (tra sangue intero, plasma e piastrine), con un incremento generale di 307 donazioni in più rispetto all'anno precedente.
Sul fronte delle attività, il 2018 dell'Avis di Ancona si è aperto all'insegna della nuova campagna di comunicazione "Rendi grande la tua città, diventa donatore", volta a sensibilizzare la cittadinanza alla donazione di sangue ed emocomponenti: una campagna multisoggetto, con cinque diversi testimonial, i cui video-spot, disponibili sul sito di Avis Ancona, saranno nuovamente proiettati per l'occasione.
Dopo i saluti delle autorità, l'amministrazione comunale conferirà la "Cittadinanza benemerita" ad alcuni soci donatori, distintisi per numero di donazioni e anzianità d'iscrizione, poi si entrerà nel vivo della cerimonia di premiazione.
A ricevere la benemerenza - dal distintivo in rame a quello in oro con diamante, assegnati in base al numero di donazioni effettuate e all'anzianità di iscrizione - saranno 419 donatori. L'Avis di Ancona assegnerà poi anche 17 buoni libro a studenti donatori o figli di donatori, delle scuole secondarie, promossi con la migliore media.
A seguire si terranno i lavori assembleari, con la presentazione del bilancio consuntivo 2017 e del bilancio preventivo 2018, le relazioni del tesoriere e del Collegio dei revisori dei conti, la nomina dei delegati all'assemblea provinciale, le votazioni e le conclusioni.

Ultima modifica il Venerdì, 23 Febbraio 2018 10:45