'Emergenza Covid19: come cambiano le riunioni degli organi sociali', il prossimo webinar del CSV Foto di Jagrit Parajuli da Pixabay

'Emergenza Covid19: come cambiano le riunioni degli organi sociali', il prossimo webinar del CSV

Città: ANCONA - Venerdì, 22 Maggio 2020 Scritto da

Il 9 giugno alle 17,30, un nuovo seminario on line su come organizzare e gestire le riunioni degli organi sociali anche a distanza, con l'indicazione di alcune piattaforme online. Le iscrizioni al webinar sono aperte fino al 7 giugno nell'area riservata del sito CSV

ANCONA - Sono aperte le iscrizioni al prossimo webinar che il CSV Marche ha predisposto per aiutare le associazioni ad organizzare e gestire le riunioni degli organi sociali anche a distanza, presentando nell'occasione alcune piattaforme individuate dal CSV per le riunioni on line. Si tratta del terzo webinar che il CSV ha voluto promuovere su un tema connesso all'emergenza sanitaria,  in aggiunta ai corsi del programma formativo 2020, per supportare maggiormente le associazioni in questa fase complessa e rispondere ai loro bisogni più ricorrenti. 

OBIETTIVI E CONTENUTI
L'emergenza Coronavirus ha costretto le associazioni a sospendere l'organizzazione delle assemblee che solitamente si tenevano in questi mesi per l'approvazione dei bilanci, la programmazione delle attività e il rinnovo degli organi sociali. Il decreto Cura Italia, emanato a marzo e poi convertito in legge, prevede che durante il periodo di emergenza, dovendosi evitare gli assembramenti, gli organi sociali degli enti non profit si possano riunire a distanza, anche se nel loro statuto questa modalità non è prevista. In questo webinar vedremo come si riunisce un organo sociale, quali sono le regole di convocazione e di gestione, con un focus su come svolgere correttamente anche una riunione a distanza, in modalità online.
La prima parte sarà dedicata agli aspetti legali, la seconda alla presentazione di alcune piattaforme individuate dal CSV per le riunioni online.

TARGET
Il corso è rivolto ai dirigenti, volontari e operatori di Odv (organizzazioni di volontariato), Aps (associazioni di promozione sociale), altri Enti associativi del Terzo settore e Onlus iscritte all'Anagrafe.

DURATA E METODOLOGIA
La sessione formativa si svolgerà con un webinar on line di un' ora: gli iscritti potranno seguire la lezione in diretta web, dal loro computer (o dispositivo mobile) collegato ad internet. 

QUANDO
Martedì 9 giugno 2020, dalle 17,30 alle 18,30

ISCRIZIONI, COSTI E SCADENZE
La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione all'area riservata del sito CSV Marche.
Le iscrizioni si effettuano, entro il 7 giugno 2020, esclusivamente attraverso l'area riservata del sito, seguendo questi passaggi:
1- registrarsi all'area riservata come persona fisica (se non si è già registrati);
2- registrare la propria associazione come ente (se la stessa non è già registrata);
3- accedere all'area riservata con le proprie credenziali di persona fisica;
4- collegare il proprio profilo di persona fisica all’associazione o alle associazioni di appartenenza (se non è già stato fatto il collegamento);
5- cliccare su FORMAZIONE ► Iscriviti ad un corso di formazione organizzato da CSV Marche e infine sul pulsante "Iscriviti" del webinar “Emergenza Covid 19: come cambiano le riunioni degli organi sociali”

Per maggiori dettagli, scarica la brochure completa del webinar, nella sezione download allegati (sotto)

 

Ultima modifica il Venerdì, 22 Maggio 2020 20:03