Graduatorie vincitori "Volontariato & Imprese" ed. 2017

Città: ANCONA - Venerdì, 06 Aprile 2018 Scritto da

Pubblichiamo di seguito la graduatoria relativa all'ottava edizione del Premio "Volontariato & Imprese", stilata dalla Commissione giudicante composta da rappresentanti di Confindustria Marche, Camera di Commercio di Ancona, e CSV Marche.

ANCONA - Conseguendo il punteggio più elevato, il vincitore dell'ottava edizione del Premio "Volontariato & Imprese" è il progetto "Per star bene e far del bene", dell'associazione di volontariato Iom Jesi e Vallesina onlus in partnership con l'Azienda vinicola Santa Barbara srl, di Barbara (An).
L'iniziativa nasce dalla disponibilità dell'azienda di offrire gratuitamente la propria rete e le risorse professionali e strumentali per organizzare un evento di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dell'associazione. La Commissione ha indicato tra le motivazioni: la capacità di coinvolgimento della comunità con la partecipazione di aziende, famiglie e cittadini, l'originalità, la ripetibilità e la trasferibilità su altri territori e la forte ricaduta nel territorio rispetto alla mission ed alle attività dell'associazione.

Il premio consiste in un buono acquisto del valore di 1.000 euro per l'associazione e in un'opera artistica, del valore di € 500, donata dal Liceo Artistico "E. Mannucci" di Ancona, per l'azienda partner.

L'edizione 2017 del Premio "Volontariato & Imprese", nato per valorizzare le migliori esperienze di partnership tra mondo profit e associazioni di volontariato, è stata promossa dal CSV Marche, con il patrocinio di Confindustria Marche, Confartigianato Marche, Camere di Commercio di Ancona e Fermo e con il contributo di Liceo artistico "E.Mannucci" di Ancona.

Al concorso si sono candidati 5 progetti, dalle province di Ancona, Fermo e Macerata, e la commissione di valutazione ha attribuito anche una menzione speciali, al secondo classificato:
"Un ristorante solidale" presentato dall'associazione Il Salvagente onlus di Ostra (An) ed il ristorante "Nonno Enrico" di Belvedere Ostrense (An) per la rilevanza per il territorio e le famiglie beneficiarie, l'elevato valore sociale, l'originalità e la semplicità dell'iniziativa che comporta, allo stesso tempo, un investimento sostanziale e significativo da parte dell'impresa.

La graduatoria completa è scaricabile e consultabile nella sezione "Download allegati".