I ragazzi dell'associazione con Luca Pagliari I ragazzi dell'associazione con Luca Pagliari https://www.facebook.com/Rosebianchesullasfalto

Incontro con i ragazzi di "Rose bianche sull'asfalto"

Città: OSTRA VETERE (An) - Martedì, 02 Luglio 2019 Scritto da

A "Spazio19", programma estivo di aggregazione giovanile promosso dall'associazione Un cuore...mille cuori, giovedì 4 luglio alle ore 21 nel campetto parrocchiale di Ostra Vetere, ospite l'associazione "Rose bianche sull'asfalto", nata da una storia drammatica, per sensibilizzare sui rischi della guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di stupefacenti

OSTRA VETERE (An) - Continuano gli appuntamenti estivi di "Spazio19", programma ricreativo e di socializzazione dedicato ai ragazzi dai 12 anni in su, promosso dall'associazione Un cuore... mille cuori, il martedì e giovedì sera nel campetto parrocchiale di Ostra Vetere, come luogo di aggregazione, ma anche di ascolto di testimonianze e di incontro con esperti di temi su cui riflettere insieme.

Giovedì 4 luglio alle ore 21, ospiti della serata saranno i ragazzi di "Rose bianche sull'asfalto", l'associazione nata su iniziativa dei compagni di scuola di Francesco Saccinto, il 15enne di Corinaldo travolto e ucciso nel settembre 2013 da un uomo ubriaco alla guida di un furgone. Nel ricordo del loro amico "Saccio" e con il sostegno dei suoi genitori, i ragazzi dell'associazione da qualche anno girano l'Italia con il docu-film di Luca Pagliari "Ogni Giorno" ispirato alla drammatica vicenda e visto ormai da migliaia di studenti, per fare prevenzione e sensibilizzazione contro l'uso e l'abuso di alcol e sostanze stupefacenti, in particolare, per chi si mette alla guida.

"Spazio19", luogo estivo di socializzazione per ragazzi a Ostra Vetere, si inserisce all'interno del progetto "Insieme per educare", realizzato dalla locale associazione di volontariato Un cuore... mille cuori, grazie al contributo della Regione Marche.

Ultima modifica il Mercoledì, 03 Luglio 2019 15:42