Neve e gelo record, nell'anconetano potenziata l'accoglienza alle persone senza dimora

Città: ANCONA - Lunedì, 26 Febbraio 2018 Scritto da

In Ancona e a Falconara M.ma aumentati i posti letto e mobilitati i volontari di Unità di strada e associazioni per offrire accoglienza alle persone senza dimora

ANCONA - Di fronte all'ondata di neve e freddo record che sta imperversando anche nell'anconetano, è stata potenziata, già da qualche giorno, l'accoglienza per le persone senza dimora, con la mobilitazione di volontari e associazioni di solidarietà impegnate nel contrasto alle povertà.

Operativo il piano freddo predisposto dall'Assessorato ai servizi sociali del Comune di Ancona, con il raddoppio dei posti letto nella struttura di prima accoglienza "Un Tetto per tutti". Sindaco e Prefetto hanno chiesto e ottenuto l'apertura, già dalla notte del 24 febbraio, della sala di attesa della stazione ferroviaria, con la collaborazione e la presenza dell' Unità di strada per accogliere i senza tetto.

A Falconara M.ma, in aggiunta ai posti per persone senza dimora disponibili presso La tenda di Abramo onlus, resta operativa, dal 24 febbraio per un'altra settimana, anche l'accoglienza "straordinaria" attivata, già dal 20 gennaio scorso, presso la parrocchia di San Marcellino, grazie alla collaborazione dell'Unità di strada Falconara, Agesci e Masci, Azione cattolica, Servizi sociali del Comune e parrocchia S. Giuseppe, che ha messo a disposizione i locali.
Dai volontari, riuniti in assemblea nei giorni scorsi, un invito a farsi avanti, a quanti possono dare una mano (chiamando il numero 328-1714071) e un grazie alla 90ina di volontari che si sono attivati e che continueranno a farlo.

Ultima modifica il Mercoledì, 28 Febbraio 2018 16:15