Questionario Ricerca su Giovani e volontariato - scadenza prorogata

Città: ANCONA - Martedì, 09 Gennaio 2018 Scritto da

Prorogata al 25 febbraio la scadenza per la compilazione del questionario on line, rivolto alle associazioni di volontariato marchigiane, sul coinvolgimento dei giovani nel mondo del volontariato: le informazioni raccolte confluiranno nella ricerca promossa dal CSV Marche in collaborazione con Univpm e Unimc

ANCONA - Quanto sono coinvolti i giovani nel mondo del volontariato marchigiano? Come fare per catturare la loro attenzione e avvicinarli alla solidarietà? Da questi interrogativi e sui temi connessi ha preso il via la ricerca "Giovani e volontariato" promossa dal CSV Marche (Centro servizi per il volontariato) in collaborazione con l'Univpm (Università Politecnica delle Marche) e l'Unimc (Università di Macerata), in corso di svolgimento. L'indagine raccoglierà le esperienze marchigiane e le buone prassi di cura delle risorse umane volontarie sviluppate nel territorio e conterrà un focus sulle esperienze di alcuni Csv italiani sul tema. Il tutto con l'obiettivo di far emergere alcune linee guida per le associazioni e di produrre un vademecum che sarà a disposizione delle organizzazioni marchigiane.

Nell'ambito di questo lavoro, è prevista una rilevazione sul grado e sulle modalità di coinvolgimento dei giovani all'interno delle associazioni di volontariato marchigiane. Tutte le associazioni sono quindi invitate a compilare - entro il 25  febbraio 2018 - un breve questionario on line, che richiede pochi minuti, con informazioni sull'organizzazione, sulle sue attività di promozione e cura dei volontari e sui suoi componenti, con particolare attenzione ai giovani.

Il questionario e le istruzioni di compilazione sono a questo link

Ultima modifica il Martedì, 13 Febbraio 2018 15:35