Ricerca volontari per attività di tutoring finanziario, a sostegno di famiglie con disagio economico

Città: ANCONA - Martedì, 15 Maggio 2018 Scritto da

L'Ats n. 8, in collaborazione con il CSV Marche, promuove un avviso per la ricerca e formazione di volontari a supporto di persone con disagio economico: i volontari interessati, appartenenti ad associazioni del territorio, possono candidarsi entro il 31 maggio 2018

SENIGALLIA (An) - L'aiuto a famiglie in difficoltà socio-economiche passa anche da un' "educazione" a una migliore gestione del denaro, dal pianificare le spese al controllo del budget a disposizione, soprattutto se molto ridotto.

Va in questa direzione, l'iniziativa dell' Ats (Ambito Territoriale Sociale) n. 8 (Comuni di Senigallia, Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Serra de' Conti, Trecastelli) che all'interno dell'azione di tutoring finanziario del progetto PON inclusione, promuove un:
AVVISO DI RICERCA VOLONTARI PER ATTIVITÀ DI SOSTEGNO A FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI DISAGIO ECONOMICO, che, una volta formati, svolgeranno attività di accompagnamento educativo alla gestione del denaro, a supporto di utenti individuati dai servizi sociali.

La segreteria relativa all'avviso e la formazione sono a cura del CSV Marche - sportello di Ancona, a cui i volontari interessati, appartenenti ad associazioni del territorio dell'Ats, possono inviare le proprie candidature entro il 31 maggio 2018 (scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Maggiori dettagli e indicazioni nell'avviso in allegato

Ultima modifica il Martedì, 15 Maggio 2018 18:09