Servizi a distanza, il CSV Marche potenzia la sua Area riservata

Città: ANCONA - Sabato, 21 Marzo 2020 Scritto da

Per agevolare le associazioni nei servizi offerti a distanza, ancor più in questa difficile fase di emergenza sanitaria con gli sportelli CSV chiusi al pubblico, l'area riservata del nostro sito è stata ulteriormente implementata con due importanti novità

ANCONA - I servizi a distanza offerti dal CSV alle associazioni hanno un nuovo canale di accesso. Nelle ultime difficili settimane di emergenza sanitaria da Covid-19, che hanno reso necessario chiudere al pubblico gli sportelli e riorganizzare alcune attività in modalità a distanza, il Centro servizi per il volontariato ha voluto accelerare sullo sviluppo della propria area riservata (sistema informativo integrato), che era comunque in programma, per agevolare il più possibile le associazioni nella richiesta on line dei servizi.

Dunque da oggi, chi accede all'area riservata del sito CSV (in alto a destra nell'home page) troverà interessanti novità. Un'estetica rinnovata, più intuitiva e coordinata con la grafica del sito, ma soprattutto la possibilità di richiedere on line, direttamente da lì, servizi relativi a due aree: area consulenza-accompagnamento-gestione (cliccando sul quadrato verde 'Crea e gestisci') che offre consulenze legali, amministrative e progettuali; e area comunicazione (cliccando sul quadrato celeste 'Comunicazione'), richiedendo servizi di uffici stampa, la pubblicazione di eventi/notizie sul sito del CSV e la ricezione della newsletter.  

Una volta loggati in area riservata, basterà entrare nella sezione desiderata (cliccando sul relativo quadrato) e compilare il form di richiesta (allegando anche file), seguendo le indicazioni riportate. Cliccando 'invia' la richiesta verrà trasmessa agli operatori CSV interessati.  Tutto completamente on line, da pc o dispositivi mobili.

Queste opportunità si aggiungono ad altre che funzionano già da tempo attraverso l'area riservata, ovvero l'iscrizione on line ai corsi di formazione CSV (all'interno del quadrato blu 'formazione') e l'iscrizione di associazioni e istituti scolastici ai nostri progetti scuola (quadrato giallo 'promozione'), che però, ricordiamo, sono attualmente sospesi in tutta la regione, per l'emergenza epidemiologica da Coronavirus che ha portato alla chiusura di tutte le scuole.

L'accesso a questi servizi on line è indirizzato alle Odv e in alcuni casi alle Aps, iscritte all'area riservata, secondo quanto indicato nella Carta Servizi.
Pertanto invitiamo a registrarsi quelle organizzazioni che ancora non lo sono. 

 

 

Ultima modifica il Sabato, 21 Marzo 2020 11:14