Uscito il Bando della Regione Marche per i progetti di Odv e Aps. Al CSV un incontro per presentarne i contenuti.

Città: ANCONA - Venerdì, 11 Maggio 2018 Scritto da

L'avviso di finanziamento, con risorse complessive per oltre 900mila euro, è stato pubblicato sul Burm del 10 maggio e scadrà il 9 giugno 2018. Giovedì 17 maggio alle ore 16, al CSV di Ancona e in videoconferenza in tutti gli sportelli provinciali CSV, un incontro di presentazione sui contenuti del bando

ANCONA - É stato pubblicato il 10 maggio sul Burm (Bollettino ufficiale Regione Marche) l'avviso pubblico della Regione Marche per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza regionale, promossi da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale, in attuazione dell'Accordo Stato-Regione Marche 29.12.2017 (art. 72 D.Lgs. 117/2017 – Codice del Terzo Settore).

Ingenti le risorse complessive a bando, pari a oltre 930mila euro, assegnate dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali alla Regione, in attuazione dell'Accordo di programma Stato-Regione per il sostegno di progetti e attività di interesse generale. I destinatari ammessi come beneficiari sono Organizzazioni di Volontariato ed Associazioni di promozione sociale, in forma singola o in partenariato, iscritte ai rispettivi Registri.

L'avviso integrale e tutta la modulistica sono scaricabili a questo link, la scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è fissata al 9 giugno 2018 e l'invio dovrà avvenire esclusivamente via Pec (posta elettronica certificata).

Per promuoverne la conoscenza e le opportunità derivanti per Odv e Aps, il CSV Marche, in collaborazione con Regione Marche - Servizio Politiche sociali e sport e Forum terzo settore regionale, organizza un incontro di presentazione dei principali contenuti e obiettivi del bando giovedì 17 maggio, dalle ore 16 alle 17,30, presso lo sportello CSV di Ancona (via della Montagnola 69/a), e in video conferenza con gli altri sportelli provinciali CSV: 
interverranno l'Assessore regionale al volontariato Fabrizio Cesetti, il dott. Giovanni Santarelli, dirigente Servizio Politiche sociali e sport - Regione Marche e l'arch. Paola Mazzotti, dirigente PF. Contrasto alla violenza di genere e Terzo settore del Servizio Politiche sociali e sport - Regione Marche, responsabile del procedimento. 

L'incontro, rivolto alle organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale marchigiane, sarà trasmesso in video conferenza nei cinque sportelli provinciali CSV, dunque gli interessati potranno recarsi nello sportello provinciale a loro più vicino.

A questo incontro seguiranno, nella settimana successiva, altri incontri territoriali (che saranno oggetto di ulteriori comunicazioni) di accompagnamento e confronto con le Odv e le Aps interessate a partecipare al bando.

Ultima modifica il Mercoledì, 16 Maggio 2018 14:15