Assistere gli anziani in casa, un ciclo di incontri formativi con Anteas

Città: OSIMO (An) - Venerdì, 16 Ottobre 2020 Scritto da

Da Anteas Marche riceviamo e pubblichiamo informativa del prossimo corso organizzato dalla sede Anteas di Osimo, per i familiari care-giver, che si occupano dei propri cari anziani in casa, supportandone il relativo carico assistenziale  

 

OSIMO (An) - Dal 27 ottobre 2020 prenderà avvio il Corso di formazione "CuriAmo in casa", attività del Progetto "Famiglia al Centro" che si terrà presso il Circolo Anteas di Osimo con cadenza settimanale dalle ore 17-19. Il corso di formazione, si rivolge a coloro che si prendono cura dei propri cari anziani e che risiedono nei Comuni di Camerano, Castelfidardo, Loreto, Numana, Offagna, Osimo e Sirolo.
Sarà tenuto dalle dott.sse Elena Gambella e Maria Velia Giulietti, le quali alternando momenti formativi teorici a pratiche di rilassamento, spiegheranno come gestire lo stress da care-giving, come mantenere il benessere della persona anziana, la pratica della mindfulness e tecniche di rilassamento. Nel rispetto delle norme anti-Covid19, è ammesso un numero ridotto di partecipanti ed è necessaria la preventiva iscrizione ai contatti riportati nella locandina in allegato.