Ai saluti il progetto Ci sto affare fatica 2023, si è chiusa un'edizione con numeri record

Venerdì, 04 Agosto 2023

Si è conclusa l'edizione 2023 di Ci sto? Affare fatica! - Facciamo il bene comune, progetto di cittadinanza attiva giovanile coordinato da CSV Marche e finanziato dalla Regione Marche. Un'edizione con numeri record.

ANCONA - Si è conclusa nei giorni scorsi la quarta estate consecutiva con "Ci sto? Affare fatica! - Facciamo il bene comune" progetto regionale coordinato da CSV Marche e finanziato dalla Regione Marche per promuovere tra le giovani generazioni azioni di cittadinanza attiva e cura dei beni comuni. Un'edizione da record per numero di Comuni attivati, squadre e partecipanti.
Sono stati infatti circa 1200 i giovani dai 16 ai 35 anni, tra componenti delle squadre e tutor, che hanno partecipato a questa edizione, rimboccandosi le maniche in tante attività diverse, tutte accumunate dallo scopo di abbellire e rendere più accoglienti spazi e luoghi pubblici dei propri territori.  
47 i comuni marchigiani, da nord a sud e nell'entroterra, dove, a fronte di un buon numero di adesioni, si sono attivate squadre di impegno settimanale, in molti casi, anche per più settimane.
147 infatti sono state le squadre totali formatesi durante la durata del progetto. 

Forti di questo successo, gli organizzatori danno a tutti l'arrivederci alla prossima estate!