Il progetto EntrinnO “Online Game for Innovation and Entrepreneurship” entra nel vivo

Venerdì, 16 Dicembre 2016

Da febbraio inizierà la fase di pilot test aperta a giovani e addetti del settore. Si cercano partecipanti. 

ANCONA - EntrInnO è un progetto europeo, finanziato da Erasmus+, che ha l'obiettivo di promuovere l'imprenditoria giovanile e il potenziamento delle relative competenze attraverso lo sviluppo di un gioco interattivo, utilizzabile online e offline. Il progetto è coordinato dall'agenzia cipriota di Erasmus+ attraverso l'ente capofila CARDET, e CSV MARCHE è il partner italiano di una rete che coinvolge 8 paesi (Cipro, Italia, UK, Polonia, Romania, Malta, Grecia, Lituania).
Il gioco EntrInO promuoverà l'innovazione su più livelli, combinando conoscenza e competenze provenienti da diverse aree d'Europa per uno strumento nuovo e accessibile a tutti, incentivando I giovani adulti ad avvicinarsi ad un tipo di apprendimento in linea con le più recenti direttive europee in materia di imprenditoria sociale e innovazione e coerentemente con la visione della strategia Europa2020.

Il progetto è entrato ora nella fase centrale: dopo la realizzazione di una ricerca transnazionale che ha posto le basi per lo sviluppo del gioco, in ogni paese inizierà dal mese di marzo 2017 la fase di test che coinvolgerà, su base volontaria, giovani trai 18 e i 35 anni e stakeholders attivi, a vario titolo, nel settore dell'imprenditoria giovanile. In Italia la fase di testing inizierà il 1 marzo 2017 e CSV MARCHE è disponibile a ricevere candidature di persone che vogliano partecipare a questa attività, che prevederà la sperimentazione del gioco online e, per chi è interessato, un incontro formativo presso la sede di Ancona.

Si cercano partecipanti, da tutte le regioni italiane, con il seguente
profilo:
- giovani con età compresa trai 18 e i 35 anni
- stakeholders: imprese sociali, docenti/insegnanti/formatori, tecnici informatici, associazioni di categoria, amministratori pubblici con deleghe a formazione/impresa/politiche giovanili, creativi, agenzie educative, università

Chi fosse interessato è pregato di scrivere al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. manifestando il proprio interesse (oggetto: candidatura fase di test progetto Entrinno) e specificando nome, cognome, età, professione, contatto mail e telefonico.

www.entrinno.org
i
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.facebook.com/entrinno

I parteners del progetto Entrinno sono: Cardet (Center for the advancement of research and development in educational technology - Cardet, Cyprus), Innovade (Innovade li, Cyprus), Inova consultancy (Inova Consultancy, United Kingdom), CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), Italy, Kmop (Kentro Merimnas Oikogeneias kai Paidiou, Greece), Sif (Social innovation fund, Lithuania), Kopin (Koperazzjoni internazzjionali, Malta) e Cda Arad (Arad development center, Romania).