Progetto NetAge, un bando per la mobilità di volontari e operatori del volontariato

Lunedì, 21 Ottobre 2013

Nell'ambito del progetto europeo NetAge, il CSV Marche in collaborazione con Regione Marche - Assessorato Servizi Politiche Sociali (ente capofila di progetto) e Svim Spa, promuove un bando di selezione per scambi formativi in Italia e in Europa, rivolti a volontari e operatori di associazioni di volontariato impegnati nel campo dell'assistenza agli anziani. Termine invio candidature 15 novembre.

ANCONA – Nell'ambito del progetto europeo NetAge, finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliero IPA Adriatico, il Centro di Servizio per il Volontariato delle Marche in collaborazione con Regione Marche - Assessorato Servizi Politiche Sociali (ente capofila di progetto) e Svim – Sviluppo Marche Spa, promuove un bando per la partecipazione ad azioni di mobilità transnazionale, incentrate sul trasferimento, miglioramento e aggiornamento di competenze, metodi innovativi e prassi nel campo dell'assistenza agli anziani.

Il bando di selezione è rivolto a circa 24 volontari e operatori/professionisti di associazioni di volontariato della regione marche impegnati nell'ambito dell'assistenza e della gestione di servizi verso gli anziani.

Per la selezione è indetta una procedura di valutazione delle candidature per titoli ed eventuale colloquio. Il termine per inviare le candidature è il 15 novembre ore 12.30.

I candidati selezionati parteciperanno a uno scambio formativo della durata di cinque giorni in Italia (Regione Emilia Romagna), Slovenia (comune di Canal ob Soci), e Serbia (città di Novi Sad). Ogni mobilità verrà svolta in gruppi di minimo 8 e massimo 24 persone; le mobilità avranno luogo da marzo 2014 ad maggio 2014 con cadenza mensile.

Il progetto formativo è finalizzato a far acquisire ai partecipanti nuove competenze in materia di programmazione e gestione degli interventi inerenti attività e servizi verso gli anziani, con particolare attenzione a realizzare effettivi percorsi di collaborazione tra pubblico e privato.

Per maggiori dettagli scarica il bando integrale in allegato, insieme al modulo su cui presentare la candidatura.

Per scaricare il format del cv europeo, vai a questo sito >>